Home » Visite guidate

Visita al Castello della Magliana: sabato 16 novembre 2024 ore 15.30

IngrandisciIl Comitato Catacombe di Generosa, con la collaborazione dell’Associazione Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta, propone una serie di visite guidate, gratuite e aperte a tutti i cittadini, al Castello della Magliana.

Il Castello della Magliana - prestigiosa e storica residenza estiva e di caccia dei Papi, nonché preziosa memoria rinascimentale presente nel territorio dell'XI Municipio - è situato nell’area dell’Ospedale San Giovanni Battista dei Cavalieri di Malta, in via Luigi Ercole Morselli, 13. Le visite saranno effettuate, secondo calendario stabilito, il sabato pomeriggio, con appuntamento davanti l’ingresso dell’Ospedale.

È gradita conferma di partecipazione inviando un messaggio e-mail a comitatocatacombedigenerosa@gmail.com o WhatsApp al numero 349 7930661

Come arrivare

• Bus 128, 719, 771 (fermata Candoni/Ospedale/Castello della Magliana);
  • Ferrovia FL1 (stazione Magliana + bus 128/719, oppure stazione Muratella + tratto a piedi);
  • Mezzo privato. Da via della Magliana: poco prima dell’incrocio di via Candoni svoltare a sinistra sotto il ponticello ferroviario. Dall’Autostrada Roma-Fiumicino: all’uscita Parco dei Medici imboccare viale Castello della Magliana, poi girare a destra per via Luigi Ercole Morselli.

Questa pagina è stata visitata 7259 volte dal 15/12/2022